• italiano
  • english
MLN Lavorazioni Meccaniche
la sede della M.L.M.
l'accesso alla parte nuova della sede di Bienno
reception e uffici
il magazzino a Berzo Inferiore

Chi Siamo

Da oltre 30 anni, da 2 generazioni, la ditta M.L.M. esegue lavorazioni meccaniche conto terzi di particolari fucinati in acciaio e leghe metalliche speciali.

I pezzi lavorati sono destinati a diversi settori: energia idro e termoelettrica, energia eolica, nucleare, petrolifero, costruzioni, impiantistica, navale, offshore e meccanica pesante.

L'esperienza maturata nella tornitura di pezzi di piccole dimensioni ha orientato l'azienda verso la sgrossatura e semifinitura di pezzi dalle dimensioni e complessità sempre maggiori, così come è stata sempre maggiore la ricerca della precisione di lavorazione volta alla soddisfazione del cliente.
Per il raggiungimento di questo scopo l'azienda si è dotata di macchinari tradizionali e a CNC, attrezzature, strumenti di misura e riscontro all'avanguardia e personale qualificato.
Ad oggi si effettuano torniture a disegno da grezzo fucinato o laminato o da semilavorato di anelli, ruote, dischi e flange con diametro massimo 2500mm, altezza 1500mm e peso fino a 15T; di alberi con diametro massimo 1800mm, lunghezza massima fino a 8000mm e peso fino a 32T e di bussole a sezione rettangolare o sagomate, interne e esterne, con diametro massimo 1450mm e lunghezza fino a 4900mm.
L'azienda opera con i propri servizi in tutto il nord Italia.
La ditta dispone di oltre 1000 metri quadrati di superficie coperta riservati alla produzione nella sede di Bienno e circa 600 nello stabile di Berzo Inferiore adibito a magazzino.
Grande attenzione viene riservata alla sicurezza e qualità dell'ambiente di lavoro nell'ottica di seguire uno sviluppo ecosostenibile.