Bellicini Gian Pietro, sfruttando l’esperienza maturata alla FIAT a Torino e in Germania alla ZF, fondava la ditta M.L.M. DI BELLICINI GIAN PIETRO. Nata come piccola officina artigiana di manutenzioni in un angusto garage in affitto, nel corso degli anni, grazie alle capacità tecniche ed imprenditoriali del suo fondatore, l’azienda si è ingrandita, sviluppata ed evoluta per rimanere al passo con i tempi e le esigenze di mercato.
Viene costruito il capannone attuale sede legale dell’impresa, tra i primi dell’area artigianale tuttora esistente. Il core business dell’azienda diventa presto la lavorazione di forgiati in acciaio affiancando la crescita della propria clientela presso la vicina area industriale di Cividate Camuno.
Lo stabile di Bienno viene ampliato con l’aggiunta di una nuova unità produttiva per ovviare alla necessità di maggiori spazi.
La ditta viene convertita in società di capitali acquisendo l’attuale ragione sociale “M.L.M. DI BELLICINI S.R.L.”, con l’ingresso dei figli: Massimo e Federica, nell’amministrazione a fianco del padre.
Viene acquistato un nuovo capannone a Berzo Inferiore inizialmente adibito a deposito macchine.
Dopo tanti sacrifici, nel lavoro e nella famiglia, Bellicini Gian Pietro viene stroncato, a soli 63 anni, da un tumore maligno che lo consumava lentamente.
Viene conseguita la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 per garantire un servizio di qualità internazionalmente riconosciuto.
Viene aggiornata la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015 per mantenere un servizio qualitativamente conforme rispetto agli ultimi aggiornamenti normativi.
Il capannone di Berzo inferiore viene riconvertito in una nuova unità produttiva di fresatura, alesatura, foratura, filettatura e taglio con l’installazione di nuovi macchinari.
M.L.M. DI BELLICINI S.R.L.
Via Fortunato Angelo Morandini, 3 - 25040
BIENNO (BS) - Italy
Via Grigna, 16 - 25040 BERZO INFERIORE (BS) - Italy
Tel (+39) 0364 40188 - Fax. (+39) 0364 1944107
Email: info@mlmsrl.it
Policy
Privacy
- Informativa Cookie - Scarica la Brochure
Scarica la politica della qualità